Comune di Realmonte: convegno sulle nuove agevolazioni imprenditoriali per i giovani e le donne

Mercoledì 09 dicembre, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Realmonte, si terrà un convegno sui criteri e e modalità di concessione delle agevolazioni volte a sostenere nuove inprenditorialità, in tutto il territorio nazionale, attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive, previste dal D.lgs. n. 185/2000.

Si tratta, nello specifico, di finanziamenti a tasso zero, per progetti d’investimento fino a 1,5 milioni di euro dedicati ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età e alle donne senza limite d’età, che vogliono creare nuove imprese.
I progetti possono riguardare la produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato e della trasformazione dei prodotti agricoli o servizi, in tutti i settori, compresi il commercio ed il turismo.
Particolare rilevanza è riservata alle attività di innovazione sociale,a quelle legate alla filiera turistico-culturale, alle iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Calogero Zicari, ed in particolare dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Sabrina Lattuca, e dall’Assessore allo Sviluppo Economico, Emanuele Fiorica.
Relazionerà l’Avv. Irene Giglione dello Studio Legale “Vivaio di Ricerca Giuridica Innovativa”.