Basket, la Fortitudo perde l’amichevole con Trapani

La Fortitudo Moncada Agrigento ha disputato la seconda amichevole interna del suo precampionato, ospitando la Pallacanestro Trapani, formazione militante anch’essa nel girone Ovest del campionato di Serie A2.

La gara si è disputata regolarmente su quattro quarti, con punteggi riazzerati al termine di ogni parziale. Il totale dice 81-73 in favore dei trapanesi, più a loro agio soprattutto nella fase centrale della partita.

Le parole del coach Franco Ciani: “Dal punto di vista offensivo, rispetto alla scorsa partita direi che siamo andati avanti, è chiaro che quando rientrerà Piazza anche Saccaggi ritornerà più stabilmente nel suo ruolo e avremo degli equilibri più delineati. Di questo gioverà sicuramente Martin e anche Eatherton, sul quale siamo ancora un po’ indietro rispetto all’abitudine di cercarlo e servirlo. Da qui al torneo di Ragusa dobbiamo aggiungere le ultime situazioni di attacco che il nostro sistema prevede, oggi abbiamo giocato con tre schemi e noi siamo una squadra che mediamente gioca con nove, dieci schemi in una partita, quindi è chiaro che c’è da lavorare e che al momento siamo ancora un po’ prevedibili. Però oggi abbiamo fatto sicuramente dei passi avanti in difesa e questa settimana la dedicheremo principalmente alla precisione e agli equilibri nel gioco di attacco”.

Il prossimo appuntamento sarà in trasferta: sabato 12 settembre, ore 18.00, in casa dell’Aquila Palermo

Marcatori

Fortitudo Moncada Agrigento 73 – Pallacanestro Trapani 81 (22-20; 13-22; 16-20; 22-19)

Fortitudo Moncada Agrigento: Martin 25, Evangelisti 14, Chiarastella 12, De Laurentiis 1, Saccaggi 8, Morciano 2, Visentin 5, Eatherton 6.
All. Ciani

Pallacanestro Trapani: Renzi 17, Tommasini 5, Cossadura, Gloria, Chessa, Molteni, Ganeto 8, Viglianisi 10, Filloy 12, Griffin 29, Fontana.
All. Ducarello.