La Fortitudo Moncada Agrigento ha disputato la seconda amichevole interna del suo precampionato, ospitando la Pallacanestro Trapani, formazione militante anch’essa nel girone Ovest del campionato di Serie A2.

La gara si è disputata regolarmente su quattro quarti, con punteggi riazzerati al termine di ogni parziale. Il totale dice 81-73 in favore dei trapanesi, più a loro agio soprattutto nella fase centrale della partita.

Le parole del coach Franco Ciani: “Dal punto di vista offensivo, rispetto alla scorsa partita direi che siamo andati avanti, è chiaro che quando rientrerà Piazza anche Saccaggi ritornerà più stabilmente nel suo ruolo e avremo degli equilibri più delineati. Di questo gioverà sicuramente Martin e anche Eatherton, sul quale siamo ancora un po’ indietro rispetto all’abitudine di cercarlo e servirlo. Da qui al torneo di Ragusa dobbiamo aggiungere le ultime situazioni di attacco che il nostro sistema prevede, oggi abbiamo giocato con tre schemi e noi siamo una squadra che mediamente gioca con nove, dieci schemi in una partita, quindi è chiaro che c’è da lavorare e che al momento siamo ancora un po’ prevedibili. Però oggi abbiamo fatto sicuramente dei passi avanti in difesa e questa settimana la dedicheremo principalmente alla precisione e agli equilibri nel gioco di attacco”.

Il prossimo appuntamento sarà in trasferta: sabato 12 settembre, ore 18.00, in casa dell’Aquila Palermo

Marcatori

Fortitudo Moncada Agrigento 73 – Pallacanestro Trapani 81 (22-20; 13-22; 16-20; 22-19)

Fortitudo Moncada Agrigento: Martin 25, Evangelisti 14, Chiarastella 12, De Laurentiis 1, Saccaggi 8, Morciano 2, Visentin 5, Eatherton 6.
All. Ciani

Pallacanestro Trapani: Renzi 17, Tommasini 5, Cossadura, Gloria, Chessa, Molteni, Ganeto 8, Viglianisi 10, Filloy 12, Griffin 29, Fontana.
All. Ducarello.