Martedì 8 settembre con inizio alle ore 10,30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento, si terrà una conferenza stampa per illustrare il Progetto “Made in Italy. Eccellenze in Digitale”.
Un progetto che rappresenta un’opportunità per le imprese dei settori del Turismo e dell’Agroalimentare della provincia, che possono usufruire del supporto di due digitalizzatori formati da Google e Unioncamere.

Il Progetto Made in Italy. Eccellenze in Digitale ha lo scopo di diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy.

“Con questo progetto – sottolinea il presidente Vittorio Messina –  Google, Unioncamere e alcune Camere di commercio tra cui quella di Agrigento – rinnovano l’impegno a favore dei giovani e dell’innovazione del Paese. I risultati raggiunti nelle precedenti iniziative in termini di concrete opportunità di lavoro per i giovani borsisti e di diffusione della cultura digitale per tante piccole e medie imprese ci fanno ora sembrare anche più raggiungibile l’obiettivo di portare sul web anche quelle eccellenze del nostro territorio che contribuiscono a fare grande ed unico il made in Italy”.

Incontreranno i giornalisti:

  • il Presidente della Camera di Commercio di Agrigento Vittorio Messina;
  • le Digital Strategist scelte per la Provincia di Agrigento Jessica Mannone e Giusi Messina;
  • il Segretario Generale Giuseppe Virgilio.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web camerale
http://www.ag.camcom.it