Marco Marcolin, candidato a sindaco di Agrigento, è stato in visita presso il quartiere di Monserrato, frazione che conta circa 5mila abitanti.
“E’ stata l’occasione – ha detto Marcolin – per conoscere i problemi di questo quartiere che appare totalmente abbandonato: la scuola media incompleta e abbandonata, le strade dissestate ed incomplete, il centro commerciale mai completato e depredato, le erbacce… Sono cose che devono spingere i cittadini a riappropriarsi del loro territorio. Noi non abbiamo di certo la bacchetta magica, non siamo venuti qui per promettere le stelle. Per risollevarsi dalla condizione in cui decenni di malgoverno hanno ridotto l’intera città ed i suoi quartieri satelliti, bisogna lavorare tutti insieme”.
Marcolin ha fatto visita ai pochi esercizi commerciali esistenti a Monserrato, e si è intrattenuto con gli esercenti e con i curiosi intervenuti ai quali ha esposto le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi.
Il prossimo appuntamento è previsto per domani sera, alle 19,00 presso il comitato elettorale di Piazzale Ufo La Malfa. Interverrà il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Massimiliano Fedriga.