Il ventiseienne Claudio Mandracchia è il più giovane candidato della lista del Partito democratico che sostiene il candidato sindaco Calogero Firetto.
Mandracchia, nonostante la sua giovane età ha le idee chiare e spiega: “Unire il piano della politica presente con il piano della politica futura, quindi innovare non solo le facce ma anche le teste, per fare in modo che ogni ragazzo si senta rappresentato in politica, per fare in modo di portare avanti nell’oggi quella che speriamo sia la politica di domani”.
Claudio Mandracchia ha fatto trasparire non solo la grande emozione e la grande passione che anima la sua battaglia politica ma anche come ha esplicitamente detto la voglia, nel suo piccolo, di essere portatore di un cambiamento per quelli che sono i metodi da sempre applicati in politica ormai obsoleti che è necessario reinventare.
Dunque il giovane candidato, sente la necessità di far sentire la sua voce e di tutti i giovani che lo sostengono. Necessità che costituirà il primo passo verso una rinascita della politica.