Vale 2,2 milioni di euro il bando di gara che l’Anas pubblichera’ domani, sulla Gazzetta Ufficiale per lavori di riparazione degli impalcati del viadotto “Petrulla” sulla strada statale 626 dir “Della Valle del Salso”, in provincia di Agrigento, chiuso al traffico a seguito del crollo di una delle campate avvenuto nel luglio del 2014.

Lo rende noto un comunicato, in cui si riferisce anche dell’aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Salso”, sulla stessa statale, per un importo complessivo, al netto del ribasso, pari a circa 3 milioni di euro.

L’Anas ha gia’ svolto diverse attivita’ d’indagine per verificare lo stato manutentivo del viadotto e programmare i necessari interventi, riguardanti la ricostruzione della campata crollata attraverso l’utilizzo di nuove travi a cavi scorrevoli interni ed esterni e la riparazione degli impalcati esistenti per un miglioramento delle condizioni di sicurezza. Previsti pure la sostituzione dei giunti e il rifacimento della pavimentazione e dell’impermeabilizzazione dell’impalcato. Il termine per l’esecuzione dei lavori e’ fissato in 240 giorni consecutivi a partire dalla data di consegna. La richiesta di partecipazione dovra’ pervenire con raccomandata posta celere entro e non oltre le ore 10 del 7 maggio 2015 a Anas spa – Direzione Regionale per la Sicilia – U.O. Gare – via De Gasperi 247 – 90146 – Palermo. Per dettagli, www.stradeanas.it