Agrigento. Riqualificazione Ravanusella-via Atenea, concluso iter amministrativo

Il Commissario straordinario del Comune di Agrigento Luciana Giammanco in data 5 marzo 2015 su proposta del Settore Urbanistica, ha approvato in linea amministrativa il “Programma complessivo di riqualificazione urbana piazza Ravanusella – via Atenea” per un importo totale dell’intervento, tra soggetto privato e soggetto pubblico pari ad euro 11.791.200,00.

Tale approvazione è stata sollecitata dall’Assessorato Regionale Infrastrutture nell’ottobre 2014, al fine di definire il procedimento ed evitare la perdita del finanziamento pari ad euro 11.791.200,00, finanziamento già ammesso con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Infrastrutture n.151 del 31/01/2011.

Il “Programma di riqualificazione urbana piazza Ravanusella – via Atenea” è stato promosso dalla Giunta comunale nel 2010 e approvato dal Consiglio Comunale nel 2012.

Il piano integrale con i relativi elaborati grafici è consultabile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.agrigento.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione governo del territorio- Riqualificazione urbana piazza Ravanusella – via Atenea.