Agrigento. Domani la consegna del Premio “You, Yourself, Your Places”

Un valido contributo dei giovani per la promozione del Distretto turistico. Al primo posto un selfie scattato a Racalmuto

Sarà consegnato domani, 7 marzo, alle 11, nella sede del Distretto turistico Valle dei Templi del viale della Vittoria, ad Agrigento, il Premio del Concorso fotografico “You, Yourself, Your Places”. A determinare la vittoria di Patrizia Mangione per il miglior “selfie” è stato il maggior numero di “mi piace” espressi dagli utenti di facebook sulla pagina Visit Valle dei Templi.

La vincitrice, che sarà presente con i protagonisti della foto, sarà premiata con un week end per due persone, comprensivo di pernottamento e cena, in una delle più belle strutture ricettive del nostro territorio, con la disponibilità di una Renault Twizy elettrica per visitare agevolmente il centro storico di Agrigento. La foto premiata è stata scattata all’interno del Teatro Regina Margherita di Racalmuto. Tanti sono i Comuni del Distretto turistico, i cui scorci di valore e di bellezza potevano essere fotografati con un selfie: un’area compresa da Caltanissetta ad Agrigento, da Realmonte a Gela, che è ricca di tanti tesori, molti dei quali poco conosciuti o da riscoprire. I Comuni immortalati sono stati Agrigento, Porto Empedocle, Aragona, Racalmuto, Realmonte, Favara e Caltanissetta.

I fan in gara, che provenivano anche da fuori Distretto, hanno colto al volo l’opportunità di partecipare al concorso e di esprimere il proprio like sulla pagina. Tra i premiati, anche il secondo posto di Viviana Baio per un selfie scattato a San Leone e il terzo posto conquistato da Melissa Giuliana per un autoscatto realizzato ad Aragona.

Il concorso è stato indetto dal Distretto turistico su iniziativa di Fiorella Caltagirone del social media team, la quale spiegherà le motivazioni e le prospettive di collaborazione con i partecipanti al concorso e con altri appassionati di fotografia per la promozione del territorio attraverso i canali di comunicazione social, alla riscoperta della bellezza e delle suggestioni dei luoghi più belli dell’area distrettuale che ruota attorno alla Valle dei Templi. Saranno presenti il presidente del Distretto turistico, Lillo Firetto, l’amministratore Gaetano Pendolino e il direttore Vincenzo Camilleri. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno un attestato e le immagini che hanno postato su facebook saranno proiettate e commentate nel corso della cerimonia di premiazione.

Articoli consigliati

Follow Me!