Il prossimo giovedì 26 febbraio, allo Stadio ” Esseneto ” di Agrigento, a partire dalle ore 8,00, si terrà  un avvenimento sportivo ” Uniti nello Sport…Legalita’ e Solidarieta’ “….la Solidarieta’ ha fatto goal…!!!! Le varie rappresentative impegnate vogliono lanciare un grido forte a dei Valori cosi’ determinanti oggi,  nella societa’ in cui viviamo cioe’….LEGALITA’ e SOLIDARIETA’.

Fondamentale, per la riuscita di questa manifestazione,  e’ stata la disponibilita’ della  S.S. Akragas preseduta dal presidente Silvio Alessi, che tramite il Direttore Sportivo Ernesto Russello , ha messo a disposizione tutta l’organizzazione dell’evento, e cioe’ : dall’utilizzo dello stadio ,spogliatoi, all’ambulanza, supporto tecnico e sopratutto dalla possibilita’ di fare giocare la prima squadra dell’Akragas contro i nostri studenti del Liceo Leonardo di Agrigento.

Gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico ” Leonardo” di Agrigento Preseduti dalla Dott.ssa V.Ierna ,grazie alla coordinazione del Vicario Prof. Piero Mangione e dei Docenti di Educazione Fisica, gia’ da qualche giorno stanno raccogliendo delle somme che verranno donate all’interno dello stadio ” Esseneto” a Sua Eminenza Mons. Francesco Montenegro che alle ore 9,00 parlera’ agli studenti .Somme che saranno devolute alle Opere di Carita’ di Agrigento.

Tra le formazioni partecipanti alla manifestazione si confronteranno i Docenti/Ata ed ex giocatori dell’Akragas capitanati da Catalano contro la formazione della Polizia di Stato di Agrigento. Quest’incontro vuole dare risalto al Valore della Legalita’ dove ci si mette mette in gioco con il vero spirito sportivo e di aggregazione, dove tutti uniti siamo una sola forza contro l’illegalita’.

Ecco unire LEGALITA’ E SOLIDARIETA’ in un solo giorno , con il vero sport che ci unisce tutti insieme, in una giornata di felicita’ e tanta sensibilita’.

L’articolo Akragas e Liceali del Leonardo in campo per solidarietà sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.