Il “Sicilian Brass Quintet” al Concerto per la Vita del Kiwanis Club Canicattì

Grande successo del “Sicilian Brass Quintet” al Concerto per la Vita organizzato dal KC Canicattì nella splendida cornice della Chiesa di San Giuseppe, domenica 8 febbraio.
Bravissimi i musicisti Valerio Palumbo (tromba), Adriano Taibi (tromba), Angelo Scibetta (corno), Angelo Iacona (trombone) e Fabio Dirosa (tuba), che con i loro “ottoni” hanno affascinato il numeroso pubblico, proponendo un repertorio musicale vario nei generi e linguaggi e intrattenendo e coinvolgendo i presenti con un vero e proprio show, condotto con brio e naturalezza.

Il Concerto per la Vita viene organizzato ogni anno dal KC Canicattì per ricordare la Giornata Nazionale per la Vita, che ricorre la prima domenica di febbraio, ed è un consueto appuntamento con la musica, che il club offre alla cittadinanza. Il Presidente Avv. Santo Scaglione, nel suo intervento di saluto, ha sottolineato l’impegno del Kiwanis a fianco dell’Unicef nella lotta contro il tetano materno e neonatale, malattia che ancora oggi in alcune parti del mondo miete vittime innocenti e ha invitato i presenti a contribuire con un’offerta libera all’acquisto dei vaccini necessari per debellare questa terribile malattia e salvare la vita a tanti bambini e alle loro madri.

Alla manifestazione ha presenziato il luogotenente governatore della Divisione 6 Sicilia, Vincenzo Comparato.