Si è tenuta sabato 7 e domenica 8 febbraio presso la piscina di Caltanissetta la gara della Federazione Italiana Nuoto valida per l’ammissione ai Campionati Regionali es B ed es A. Hanno preso parte all’evento 450 atleti appartenenti a compagini provenienti da tutta la Sicilia. A rappresentare la Città di Agrigento e quella di Favara è stata la A.D.P. Nuoto Agrigento allenata da Davide Dessì.
Il giovane allenatore agrigentino ha convocato per l’evento due piccoli atleti che sono riusciti ad ottenere ottimi risultati, migliorando di molto i propri tempi e piazzandosi nelle prime posizioni delle classifiche. Entrambi gli atleti si sono qualificati ai Campionati Regionali che si svolgeranno a Taormina e a Caltanissetta nel mese di marzo e lo hanno fatto spingendosi oltre i propri limiti personali ed ottenendo risultati cronometrici di assoluto livello.
Ottima in particolare la prestazione di Alexia Lenea nei 200 dorso che riesce a conquistare il terzo posto a solo mezzo secondo dalla prima. Fantastici crono per lei anche nei 200 misti, nei 100 e 200 rana e nei 100 dorso. Bene anche il piccolo Simone Scozzari che centra il secondo tempo (tra i 2005) nei 200 misti, registrando ottimi tempi anche nei 50 delfino, nei 100 dorso e nei 100 misti. I ragazzi di Coach Dessì sono quindi riusciti a centrare l’obiettivo ed avranno ora la possibilità, nei prossimi campionati, di contendersi posizioni di rilievo con i più forti atleti di tutta la Sicilia. Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza ed in particolare dal Presidente Carlo Dessì che ha fatto notare come questi risultati mostrino la continua crescita del gruppo e di tutta la A.D.P. NUOTO AGRIGENTO grazie all’opera svolta dall’allenatore ed all’impegno di questi piccoli grandi atleti.

L’articolo Nuoto. Alle regionali per i piccoli di Dessi’ sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.