Grazie ad una prestazione che potremmo definire “maiuscola” l’Akragas torna da Montalto conquistando i tre punti al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto che sarebbe potuta terminare con un risultato ancor più rotondo.

5 a 1 il risultato finale grazie alle reti realizzate da Arena, Catania, Meloni, Savanarola e Alessandro Bonaffini, tornato in campo dopo un lungo infortunio.

Per il Montalto la rete della bandiera è stato segnata da Musacco su calcio di rigore quando il punteggio vedeva i biancazzurri avanti di tre reti.

Un punteggio schiacciante che avrebbe potuto assumere i contorni di una vera umiliazione se gli avanti di Vincenzo Feola non avessero mandato alle ortiche un numero imprecisato di palle gol.

Il tutto davanti ad un pubblico composto quasi esclusivamente da tifosi akragantini.

Un Akragas determinato a mettere il risultato al sicuro nel più breve tempo possibile e, così come accaduto durante l’ultima domenica di campionato, mai doma neanche con il risultato ormai acquisito.

Grazie a questa vittoria, l’Akragas torna in testa alla classifica in attesa che il Torrecuso recuperi l’incontro non disputato contro la Tiger Brolo, allunga sull’Agropoli bloccata in casa sul risultato di 0 a 0 dal Due Torri (prossima avversaria dei “giganti”) e sul Rende battuto in casa dalla Neapolis.

L’articolo Akragas a valanga sul Montalto, “manita” biancazzurra sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.