A Caltanissetta una giornata di studi in memoria di Enzo Lauretta

E’ in programma domani, giovedì 4 febbraio, alle 10, presso l’aula magna del Liceo classico, linguistico e coreutico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta, la “Giornata pirandelliana” dedicata alla memoria dello scrittore Enzo Lauretta.

L’incontro, che s’inserisce nel calendario delle iniziative dedicate alla Strada degli Scrittori, prevede gli interventi della presidente della Società Dante Alighieri di Caltanissetta e responsabile provinciale del Centro nazionale di studi pirandelliani (Cnsp), Marisa Sedita Migliore, e del presidente del Centro nazionale di studi pirandelliani Stefano Milioto.

Il professor Lauretta, scomparso lo scorso agosto all’età di 90 anni, è stato un rappresentante molto attivo degli studi su Pirandello ricoprendo, fino alla morte, la carica di presidente del Cnsp. Scrittore fecondo e saggista, sarà anche ricordato quale operatore di cultura attivo e instancabile.

All’incontro sarà presente la dirigente del Liceo Classico,Linguistico e Coreutico “Ruggero Settimo”, Irene Cinzia Maria Collerone, e il Dirigente dell’Ufficio XI dell’Ufficio scolastico regionale – Ambito territoriale per la Provincia di Caltanissetta, Antonio Gruttadauria.