Accordo tra Federazione Italiana Pallacanestro e Sky per trasmettere tre partite live ogni weekend e, da fine marzo, ed uno spazio giornaliero di circa 3 ore, dal lunedì al giovedì, interamente dedicato al mondo del basket.

Il desiderio della FIP è far tornare il basket italiano in televisione, con produzioni di alta qualità, che diano visibilità sia alle società sportive sia alle Nazionali, anche giovanili. Questa operazione è il frutto di una unità di intenti straordinaria, che vede le due leghe dilettantistiche, Lega Nazionale Pallacanestro e Lega basket Femminile, al fianco della Federazione nello sviluppo dell’iniziativa.
E grazie a Sky Go c’è la possibilità unica di seguire il basket anche in mobilità.

La produzione dei contenuti, sia partite live che rubriche, sarà effettuata interamente dalla FIP, attraverso la società Sportcast che vanta una solida esperienza in ambito sportivo in quanto produttrice del canale Supertennis.

Il coordinamento della redazione è stato affidato a Niccolò Trigari, i contenuti verranno realizzati dall’Ufficio Stampa Fip.

Gli appassionati di basket agrigentini e sostenitori della Fortitudo, potranno già seguire in diretta una partita dei loro beniamini. La sfida contro Trapani, in programma il 15 febbraio prossimo alle ore 12,00, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 HD.