La Sezione di Agrigento ha ospitato il Presidente del Comitato Regionale Arbitri, Giuseppe Raciti, mercoledì 14 gennaio in occasione della consueta Riunione Tecnica Obbligatoria. Un importante e atteso appuntamento per gli associati agrigentini, che hanno accolto, oltre al Presidente CRA, anche il responsabile della Delegazione Provinciale della F.I.G.C. di Agrigento, Prof. Stefano Valenti, quest’ultimo alla sua prima visita presso la Sezione dopo la sua nomina avvenuta all’inizio della corrente stagione sportiva.

In un salone gremito di associati, il Presidente di Sezione, Antonio Lo Giudice, nel presentare gli ospiti della serata, ha evidenziato l’eccellente lavoro che sta svolgendo il Comitato presieduto da Raciti, ricordando agli arbitri di avere in regione la presenza di numerosi formatori la cui missione è solo quella di permettere una graduale crescita dei giovani arbitri con l’ambizione di raggiungere eccellenti risultati.
Dopo, l’immancabile intervento del nostro associato e Vice Presidente del CRA Armando Salvaggio e i saluti del Prof. Valenti, prendeva la parola Raciti, che, con ottima oratoria e appassionanti argomenti, ha intrattenuto i presenti per oltre un’ora, riuscendo a non far mai calare l’attenzione e tenendo tutti i presenti sempre attenti e partecipi. Egli ha voluto spronare con le sue parole i giovani colleghi ad avere passione per l’arbitraggio, invitandoli ad impegnarsi quotidianamente sia sul campo che nella vita di tutti i giorni. Raciti ha poi fatto il punto sulla situazione degli associati isolani, soffermandosi in particolare su quelli agrigentini, con l’invidiabile nomina ad Arbitro Internazionale di Beach Soccer di Giuseppe Sicurella. A chiusura del suo intervento, dopo aver ricordato i punti cardine della sua gestione, che sono “meritocrazia e trasparenza”, ha esortato i giovani arbitri a continuare ad espletare il loro mandato sempre con impegno e serietà.

L’incontro è terminato con la consegna del dono con il quale il Presidente CRA ha voluto omaggiare la Sezione di Agrigento: un bellissimo Crest in ceramica, realizzato artigianalmente, raffigurante un tricolore con le effigi dell’AIA e del CRA Sicilia.

L’articolo AIA Agrigento. Raciti: «Impegno quotidiano in campo e nella vita» sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.