A partire da lunedì 15 fino al 17 Dicembre dalle ore 9 in poi, lo splendido presepe di Montaperto aprirà le porte ai più piccoli. Dopo il grande successo dell’anno scorso l’organizzazione, è lieta di riproporre “Il presepe dei bambini” cui quest’anno verrà dedicato un giorno in più.
Un invio a tutti gli studenti delle scuole per una giornata speciale dedicata alla visita di uno dei più suggestivi presepi.
In queste giornate, organizzate appositamente per loro, i bambini avranno la possibilità di conoscere i più antichi mestieri, ormai sconosciuti alle nuove generazioni, e di vedere vecchi arnesi di lavoro non più utilizzati; di poter toccare con mano i giochi con cui passavano il loro tempo libero i bambini di una volta; e di poter vedere e accarezzare vari animali.
Durante il percorso saranno offerte diverse genuine degustazioni, come ad esempio: pani cunzatu, vino, ceci in brodo, ricotta e tuma, ceci e fave tostate, carrubbe, dolci, sfinci, latte di mandorla; inoltre, visto il successo dello scorso anno, sarà allestito uno stand con prodotti “Gluten free” per soddisfare tutte le esigenze dei piccoli e grandi avventori.
Lo staff del presepe di Montaperto allieterà la visita delle scolaresche con animazione dal vivo, cantastorie, musica, balli natalizi e giochi per i bambini. Un momento magico per attendere con gioia e partecipazione il Santo Natale.