Domani venerdì 12 dicembre alle ore 11,30 al Collegio dei Filippini si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Si Può Fare”.

Il Lions Club Agrigento Host in collaborazione con l’Unità Operativa Educativa alla Salute dell’Asp Agrigento , con il G.S, Valle dei Templi e con il patrocinio del Comune di Agrigento, si è fatto promotore di un’iniziativa che vuole coinvolgere tutti i cittadini, in particolare i meno giovani, in un percorso formativo che li porti a comprendere l’importanza dell’attività fisica quale mezzo essenziale di prevenzione primaria di tante patologie.

Per questo motivo ha promosso una “camminata” per martedì 16 dicembre prossimo con raduno alle ore 20,15 al viale della Vittoria, area ex ospedale psichiatrico e partenza alle 20,30.

Un’iniziativa che vuole sensibilizzare i cittadini a svolgere attività fisica permettendo, nel contempo, di conoscere nuove persone riscoprendo ed apprezzando la nostra città.

Il percorso di circa cinque chilometri prevede viale della Vittoria, via Atenea, piazza Municipio per poi ritornare da via Atenea, con un tempo di percorrenza previsto di un’ora.

L’iniziativa verrà replicata tutti i martedì e venerdì alla stessa ora, inizialmente sullo stesso percorso. In seguito verranno inseriti percorsi alternativi che porteranno all’interno del centro storico, ma anche lungo le altre vie della nostra città.