Si inaugura la nuova sede dell’IPIA

Il Dirigente scolastico, Elisa Casalicchio, annuncia la nuova veste dell’Istituto, una location moderna, con ampie aule, laboratori attrezzati e soprattutto sempre più vicina al mondo delle imprese e alle esigenze del territorio. Con i suoi cinque dipartimenti, elettrico – elettronico e meccatronica, meccanico, chimica e biotecnologie, odontotecnico e servizi socio-sanitari, offre una formazione completa che prepara i ragazzi all’accesso immediato al mondo del lavoro.
In apertura della manifestazione, dopo il taglio del nastro, si terrà la Santa Messa officiata da Mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Agrigento, cui seguiranno gli interventi di numerose autorità del territorio.
Dopo i saluti del Dirigente scolastico Elisa Casalicchio, prenderanno quindi la parola: Nicola Diomede, Prefetto di Agrigento, Salvatore Parello, Sindaco di Aragona, Alessandra Diliberto, Commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Agrigento, Mariella Lo Bello, Assessore regionale alla Formazione, Raffaele Zarbo, Dirigente Ufficio X A.T.P. di Agrigento e Rosario Manganella, Sindaco di Favara.
All’inaugurazione della nuova sede dell’I.P.I.A. E. Fermi seguirà a breve il lancio di una campagna di comunicazione multicanale dedicata ai ragazzi e curata dall’Agenzia di comunicazione CMC Studio di Agrigento.