L’Athena vince a Caltanissetta lo scontro diretto contro il CL Calcio e consolida il primo posto in classifica portando a cinque i punti di vantaggio sui nisseni. Prova di forza degli agrigentini che vincono in rimonta con il risultato di 2 a 1 mostrando grande compattezza.
Parte forte l’Athena che sfiora in più di una occasione la rete, ma al primo tiro i padroni di casa passano in vantaggio con un preciso destro dalla lunga distanza che trafigge la porta difesa dall’incolpevole portiere Sarcuto.
Gli ospiti non ci stanno e dopo numerosi tentativi raggiungono meritatamente il pari con un gran tiro dal limite dell’area di Rotulo. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1.
In apertura di ripresa gli ospiti passano in vantaggio al termine di una caparbia azione di Fanara finalizzata da Caruso. I padroni di casa subiscono il colpo e non riescono a reagire, così l’Athena controlla senza particolari problemi la gara fino al triplice fischio, conquistando tre punti fondamentali.
Vittoria di misura ma più che meritata per l’Athena che adesso comanda saldamente la classifica con 30 punti. Sabato ultima partita del girone di andata, l’Athena affronterà in casa la Santa Sofia di Licata.

TABELLINO
CL CALCIO – ATHENA 1-2
reti Athena: Rotulo, Caruso
ATHENA: Sarcuto, Grassadonia, Maglio, Musmeci, Contino, Campione, Fanara, Giarrusso, Caruso, Alba, Rotulo. A disposizione: Moncada, Termini, Vaiana, Lo Porto, Milazzo.

L’articolo Allievi regionali, l’Athena vince a Caltanissetta e consolida il primato sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.