Il deputato nazionale della Lega Nord, Marco Marcolin, interviene per smentire categoricamente le voci di un suo ritiro dalla corsa alla carica di sindaco di Agrigento.
“Confermo la mia intenzione di candidarmi alle prossime amministrative per diventare sindaco di Agrigento. E sono pronto a rilanciare: io sono un uomo libero che frequenta le edicole, i bar, i mercati rionali e i quartieri per incontrare e parlare con la gente delle varie problematiche.
L’unico accordo politico che stringerò sarà con gli agrigentini. Non ho nulla di personale contro colleghi parlamentari o politici regionali, ma se Agrigento per qualità della vita è all’ultimo posto credo che gran parte della responsabilità sia loro. E questo non lo dico io, lo sento durante mie visite frequenti ad Agrigento quando parlo con la gente che mi fa sentire tutto il suo affetto e il calore dell’accoglienza. In questa speciale classifica, Agrigento è al primo posto. Lavorerò con la gente per farla tornare al primo posto anche nelle altre classifiche”.