Concluse le procedure di gara per migliorare le condizioni di utilizzo di alcune scuole di competenza della Provincia Regionale ora Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Si tratta delle gare per la manutenzione e la messa in sicurezza di elementi non strutturali del Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Canicattì e l’istituto I.T.C. “Foderà di Agrigento.
Le due gare sono state organizzate in un’unica tornata per semplificare la partecipazione delle imprese e ridurre i costi per le imprese.
Ad aggiudicarsi la manutenzione e la messa in sicurezza di elementi non strutturali del Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Canicattì è stata la ditta Licata Calogero di Agrigento che ha offerto un ribasso del 35,4635% che corrisponde ad un appalto di € 63.834,73.
La manutenzione e la messa in sicurezza di elementi non strutturali dell’istituto I.T.C. Foderà di Agrigento è stata aggiudicata, invece, all’impresa Generali Costruzioni SRL di Caltanissetta che ha offerto un ribasso del 35,4636% per un totale complessivo di € 64.176,53.
L’importo dei due lavori superava i 166 mila euro. Dopo l’aggiudicazione definitiva le ditte avranno centottanta giorni naturali e consecutivi per terminare i lavori che inizieranno con la sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori.