Nell’ambito dei lavori di costruzione del metanodotto al servizio della Centrale Enel di Porto Empedocle, realizzati a cura di Snam Rete Gas, su iniziativa del Comune, si sta provvedendo al rifacimento dell’attraversamento esistente del torrente Ciuccafa mediante adeguamento dimensionale dello stesso, al fine di renderlo idoneo a ricevere una portata idraulica corrispondente ad un tempo di ritorno di 300 anni. Per questo motivo la Snam ha provveduto al rifacimento dello scatolare esistente. Questi lavori di consolidamento ed adeguata regimentazione, che hanno trovato il supporto del Genio Civile di Agrigento, consentiranno di realizzare quel progetto di ampliamento della piazza in radice al Lungomare Marinella, con relativo ampliamento dei parcheggi e la collocazione di specie arboree mediterranee. Un ulteriore tassello nella riqualificazione del fronte mare.
Porto Empedocle, un ulteriore tassello nella riqualificazione del fronte mare
546 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.