Porto Empedocle – Si stanno completando le due panchine in ceramica artistica nell’area monumentale Pirandello situata nella nuova via Roma. Le opere d’arte ripercorrono frammenti di storia di vita empedoclina con rievocazioni dell’antico rito della pesca in mare o del trasporto sulle Regie Trazzere dello zolfo verso l’ammasso al porto. Le due panchine, create dall’artista Giuseppina Alaimo, collocate accanto al monumento (ribassato) di Luigi Pirandello ad opera di Disma Tumminello, richiamano alcuni testi letterari di Andrea Camilleri e del Premio Nobel Pirandello e costituiscono uno degli elementi di riqualificazione estetica dell’importante corso empedoclino.
Porto Empedocle, quasi pronte le panchine in ceramica
674 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...