Il Commissario straordinario del Comune di Agrigento Luciana Giammanco, ricorda che entro e non oltre giovedì 20 novembre 2014 è possibile sottoscrivere l’istanza per la concessione del bonus idrico, quale agevolazione sulla tariffa dell’utenza residenziale domestica, per le famiglie che versano in condizioni economiche disagiate.
Potranno usufruire dell’agevolazione del “bonus idrico” gli intestatari di fornitura residenziale domestica del servizio idrico, in regola con il pagamento delle relative bollette ed il cui valore ISEE, in corso di validità (anno 2013) non superi € 13.000,00.
Il beneficio riduttivo della bolletta sarà concesso nella misura di € 85,00 per richiedente ed a parità di indicatore ISEE saranno privilegiati i nuclei familiari con un numero di componenti più elevato.
L’istanza dovrà essere presentata dall’intestatario dell’utenza idrica, su apposito modello scaricabile dal sito ufficiale di questo Comune o reperibile presso gli Uffici di Servizio Sociale presenti nel territorio comunale.
Non saranno ammesse istanze presentate fuori termine, l’istanza dovrà essere corredata dalla attestazione ISEE, in corso di validità ( anno 2013 ),dalla fotocopia della bolletta idrica e dalla fotocopia documento di identità.
I soggetti utilmente inseriti in graduatoria beneficeranno di una riduzione nella bolletta dell’utenza idrica sino ad esaurimento delle risorse assegnate.
L’Ufficio di Servizio Sociale comunale provvederà a trasmettere l’elenco dei beneficiari all’Ente Gestore del servizio idrico, al fine dì permettere allo stesso di applicare la relativa agevolazione sulla bolletta idrica previa verifica del pagamento delle bollette.