“La Strada degli Scrittori è la dimostrazione di come da un’idea valida e lungimirante possa scaturire un progetto efficace per un turismo sostenibile e pienamente condiviso per il nostro territorio”.
E’ quanto afferma l’amministratore del Distretto turistico regionale Valle dei Templi, Gaetano Pendolino, nell’apprendere con favore che i consiglieri della VI Commissione consiliare permanente del Comune di Agrigento, Di Rosa, Cicero, Amato, Vaccarello e Picone, hanno espresso approvazione per l’iniziativa della Strada degli Scrittori.
Nell’occasione, in particolare, Nino Amato ha proposto ai colleghi consiglieri un plauso al Distretto turistico per il lavoro svolto nell’organizzazione e realizzazione degli eventi di lancio della Strada, nella settimana dal 5 al 12 settembre scorso. La Commissione, infine, ha espresso la volontà di condividere con il Distretto anche la futura programmazione e organizzazione di eventi e iniziative volte al rilancio culturale e turistico dell’area distrettuale e, in modo precipuo, della città di Agrigento.