Sciacca. Illuminazione pubblica a Led, si programmano nuovi interventi in centro storico

SCIACCA – Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Servizi a Rete Gaetano Cognata rendono noto che è stato ultimato l’intervento di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con la nuova tecnologia a Led, a risparmio energetico, nell’area circostante il cimitero comunale. L’impianto è da ieri sera in funzione.

Si prepara il prossimo intervento nel centro storico. Si attendono le nuove armature, sempre a sistema a Led, da istallare nell’impianto di illuminazione già esistente. I pezzi dovrebbero arrivare nel giro di 10 giorni. Si interverrà in diverse aree, come nella Via Roma, Via Garibaldi, Via Incisa, nella scalinata che da piazza Scandaliato conduce al porto e in piazza Inveges per poi estendere gli interventi in altre zone.

I lavori rientrano nel progetto di ammodernamento che da mesi si porta avanti dopo la convenzione stipulata con la società Gemmo, che consente risparmi nella gestione dell’illuminazione pubblica e una maggiore efficienza. Interventi, si ricorda, sono stati già eseguiti in diverse zone come sul lungomare delle località Foggia e Renella, in Via Lioni, Viale Siena, Via Pompei, Via Ghezzi, Viale delle Terme, all’ingresso degli alberghi di Sciaccamare. Di qualche giorno fa l’illuminazione con fari a Led di Cammordino.