La Sicilia si prepara all’arrivo di fenomeni di forte intensità.
Il tempo è stato piuttosto stabile e soleggiato per gran parte dei mesi di Luglio ed Agosto, mesi nei quali le temperature, sia i valori minimi che quelli massimi, sono state costantemente al di sopra della media stagionale di diversi gradi, con punte di +40°C in alcune stazioni meteorologiche durante le fasi più acute di alta pressione, dunque le precipitazioni ed i temporali in arrivo da domani, Giovedì 25 Settembre, sarebbero le prime dopo un periodo piuttosto lungo.

Nel corso della notte tra 24 e 25 Settembre, instabilità in forte aumento sulla Sicilia occidentale, con temporali di una certa intensità a partire dall’alba, in particolar modo sui settori costieri meridionali e settentrionali.
Nelle province di Agrigento, Palermo e Trapani (Sicilia occidentale) sussiste la possibilità di accumuli ingenti. Nel pomeriggio, aumento dell’instabilità anche sui settori centro-orientali, mentre il tempo migliorerà sensibilmente sulla Sicilia occidentale. Nella giornata di Venerdì 26 Settembre, residua instabilità con piogge e temporali locali.

(http://www.centrometeoitaliano.it/)