SCIACCA – Valorizzazione dei prodotti agricoli, momenti di riflessione per la tutela dell’agricoltura e del Made in Italy, momenti di spettacolo all’insegna della comicità. Questo e altro nel programma della Sagra dell’Agricoltura che si svolgerà nel quartiere di San Michele da venerdì 26 a domenica 28 settembre, promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di Coldiretti, Avis, Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e aziende private. Il calendario delle iniziative è stato illustrato questa mattina in conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune di Sciacca.

Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, il direttore regionale di Coldiretti Giuseppe Campione, il direttore provinciale della stessa organizzazione Alfonso Guerra e il responsabile della campagna “Amica” Calogero Fasulo, oltre ai rappresentanti dell’Avis e delle aziende private di San Michele che hanno contribuito all’organizzazione della festa.

Da venerdì pomeriggio e per tre giorni, in piazza Noceto saranno istallati dieci stand di Coldiretti con un ampio ventaglio di prodotti tipici che si potranno degustare e acquistare: dall’olio al vino, dal pane ai cannoli, dall’ortofrutta alle mandorle. Le serate saranno intrattenute dal gruppo “Ridi che ti passa”.

Ecco il programma del dettaglio:

Venerdì 26 settembre:
ore 20,00 Degustazione di prodotti tipici
ore 20,00 Esibizione The Mambo King’s
Ore 20,30 concerto di musica cubana con “I legendario”

Sabato 27 settembre
Ore 16,00 convegno alla Badia Grande sul tema “Agricoltura, territorio e difesa del made in Italy” promosso dalla Coldiretti
Ore 18 Antica gimkana
Ore 20,00 Degustazione di prodotti tipici
Ore 20,30 Danza Sportiva Royal Dance
ore 21 Spettacolo comico con il cabarettista Ernesto Maria Ponte

Domenica 28 settembre
Ore 18,00 Processione del simulacro di San Michele
Ore 20,00 Degustazione di prodotti tipici
Ore 21,00 Concerto della cover band ufficiale dei Negramaro “SP 19”
Ore 24,00 Giochi pirotecnici