Mancano ancora quasi due mesi all’inizio dell’edizione autunnale dell’Italian Poker Open, la numero 16 in assoluto, ma per gli appassionati di poker è già tempo di prepararsi. Sul sito del principale sponsor dell’evento, Titanbet poker, infatti i tornei di qualificazione per provare a vincere un ticket di ingresso al torneo sono già iniziati

Come sempre, anche questa volta il torneo, che si svolgerà nella solita splendida location di Campione d’Italia tra il 13 e il 17 novembre, sarà organizzato in un Main Event e in alcuni tornei satellite. Il Main Event è ovviamente quello che assegna il vincitore assoluto del torneo, e ha un buy in di 550 euro. I giocatori hanno la possibilità di vincere un biglietto per partecipare e giocare per avere una fetta del montepremi direttamente sul sito di Titanbet, con dei tornei giornalieri.

Ogni giorno alle 17 dal 15 di settembre al 6 di novembre si svolgono sul sito della poker room dei tornei freeroll chiamati FR IPO STEP 1. In palio, ogni giorno, ci sono due token per partecipare al torneo di qualificazione di livello successivo, l’IPO STEP 2. I tornei IPO STEP 2 si svolgono sempre tra il 15 settembre e il 6 novembre, alle 19, e con un buy in di 3 euro mettono in palio ogni giorno un toker per il livello ancora più alto, l’IPO SUPE SAT R/A. Quest’ultimo, il livello dei supersatelliti, si svolge ogni giorno alle 21 e ha un buy in di 25 euro (più Rebuy e Add on). Chi vince questo torneo si mette in tasca un ticket per partecipare all’IPO 16.

E rispetto a altre edizioni questa volta c’è un motivo in più per partecipare: un montepremi garantito da 500.000 euro! Ogni tanto infatti Titanbet fa questi splendidi regali ai giocatori: mette in palio dei montepremi enormi, che fanno sì che i premi lievitino vertiginosamente. Vi basti sapere che i giocatori che si trovano a parimerito in cima alla winners’ list del torneo, Luigi Corsetti e Carlo Savinelli, hanno entrambi portato a casa una vincita di 300.000 euro!

Chi volesse partecipare all’IPO ha anche altre due possibilità rispetto ai tornei satellite: può acquistare il ticket nello store di Titanbet entro il 3 novembre, oppure può convertire una sua vincita in un ticket. In caso si scelga questa seconda opzione, è necessario contattare il servizio clienti della poker room entro 72 ore dalla vincita.

Chi vuole saperne di più sull’IPO 16 può trovare un bel riassunto del torneo e dell’atmosfera che ci si respira in questo video.

L’articolo Tra i pokeristi ci si prepara giá all’Italian Poker Open 16 sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.