Grand Prix Regionale di corsa su strada: ad Aragona il GS Valle dei Templi vince con la Caponnetto

Si è fatto onore anche ad Aragona, nella tappa del Gran Prix Regionale di corsa su strada, il GS Valle dei Templi di Agrigento, presente alla gara podistica con una discreta rappresentanza di atleti master.

Sull’impegnativo percorso aragonese (9.7 km) Il miglior risultato per la società di Mario Palumbo lo ha ottenuto Edna Caponnetto, netta vincitrice nella categoria SF 40 in 39’36”con quasi 50 secondi di vantaggio sulla gelese Susino, una delle più forti runner siciliane, e sulla palermitana Laura Speziale.

Per la Caponnetto anche il secondo posto assoluto dietro la talentuosa ventiquattrenne partinicense Mariagrazia Bilello. Sul podio anche la veterana Stefania Callea, seconda nella categoria SF 45 dietro l’avolese Lucia Calafiore, e Carmelo Gueli, ottimo terzo nella categoria SM 55, mentre ha sfiorato il podio Giovanni Pullara, quarto nella SM 45 e quindicesimo assoluto nella gara maschile dominata dal canicattinese (tesserato per la Universitas Palermo) Diego Campagna. Prossimo appuntamento per il Grand Prix Regionale domenica prossima a Palermo con il trofeo D’Acquisto, mentre il 28 settembre sarà di nuovo Grand Prix Provinciale con la terza edizione del memorial “Cannella” a Casteltermini.
(nella fo: arrivo di Edna Caponnetto)

L’articolo Grand Prix Regionale di corsa su strada: ad Aragona il GS Valle dei Templi vince con la Caponnetto sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.