I consiglieri comunali di Forza Italia di Agrigento, Puleri, Spinnato, Gramaglia, Civiltà, Gibilaro, Mallia, Saeva, Urso, Galante e Vita, intervengono nel merito di quanto dichiarato alla stampa dal capogruppo del Movimento per le Autonomie al Consiglio comunale di Agrigento, Alfonso Vassallo, in replica al portavoce ufficiale di Forza Italia – Patto per il Territorio, Piero Macedonio.

I consiglieri azzurri affermano : “siamo esterrefatti per l’insolenza e per le argomentazioni pretestuose di Vassallo in rappresentanza dell’Mpa. Le dichiarazioni di Forza Italia e Patto per il Territorio, rese da Piero Macedonio, sono chiare e inequivocabili : poiché l’ onorevole Di Mauro, in risposta all’invito ai partiti di misurarsi sui programmi e poi scegliere il sindaco tra la società civile, ha affermato di essere completamente in disaccordo, il nostro portavoce Macedonio ha concluso che tra Forza Italia, il Patto e l’ Mpa non esistono punti di incontro, e che i nostri programmi sono lontani mille miglia da quelli dell’ Mpa. Dunque, quale persona è stata offesa dal nostro portavoce? Di quale comportamento irriguardoso si è reso responsabile Macedonio?

La verità è che Vassallo e i suoi “dante causa” farneticano offese personali da una persona, come il dottor Macedonio, che si è sempre mostrato misurato e impeccabile sotto il profilo dell’etica. Vassallo e i suoi amici non guardino la pagliuzza che altri hanno nel proprio occhio, ma piuttosto si occupino della trave che hanno nel loro. Incolpare noi dell’ inefficienza di un sindaco è farsesco : a Zambuto abbiamo creduto noi e il 75 per cento dei cittadini.

Poi, raggiunto il traguardo, Zambuto ha tradito noi e il 75 per cento dei cittadini”.