Il Commissario straordinario Luciana Giammanco informa che sono aperte le iscrizioni per la formazione dell’albo dei soggetti accreditati per lo svolgimento del servizio di assistenza scolastica
per l’autonomia e la comunicazione e l’assistenza igienico-personale a favore di alunni residenti portatori di handicap che frequentano le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado della città.
Possono presentare istanza di accreditamento gli enti ed organizzazioni no-profit e le cooperative sociali e loro consorzi in possesso dei requisiti specificati nell’avviso.
La domanda di accreditamento, redatta sull’apposito modulo scaricabile dall’albo pretorio on line –sezione Bandi, avvisi di gara e disponibile presso il servizio Pubblica istruzione e scuole, deve essere presentata direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Agrigento, pena l’esclusione, entro le ore 12 del 23 settembre 2014, in busta chiusa, sigillata con ceralacca, con esternamente la dicitura “Domanda di accreditamento servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione e servizio igienico-personale nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Agrigento a favore degli alunni diversamente abili”.
L’avvenuto accreditamento non comporta automaticamente la possibilità di erogare il servizio, bensì l’iscrizione nell’elenco dei soggetti accreditati fra i quali la famiglia potrà effettuare la scelta.
Ai fini dell’affidamento del servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione nonché, laddove previsto, di quello di assistenza igienico-personale nelle scuole del Comune di Agrigento a favore degli alunni diversamente abili, è necessario che la ditta accreditata abbia sede operativa nel territorio di Agrigento, idoneamente attrezzata e documentabile mediante idonea certificazione comprovante l’effettiva esistenza della sede, pena il mancato affidamento del servizio. Le ditte con sede legale in ambito distrettuale o extra distrettuale, prima dell’affidamento del servizio, devono fornirsi di sede operativa nel territorio di Agrigento. L’avviso con i relativi allegati è pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.agrigento.it all’albo pretorio online, nella sezione Bandi , avvissi, ecc al numero di registro 4122/2014. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Pubblica istruzione e scuole tel. 0922/590570-590446-590447 – fax 0922 590441- email: pubblicaistruzione@comune.agrigento.it .