Fortitudo, oggi amichevole con Trapani

Questo pomeriggio alle ore 18, al PalAuriga di Trapani,, la Fortitudo Moncada Agrigento, sosterrà la prima amichevole pre-campionato contro la Pallacanestro Trapani, avversaria che la formazione biancazzurra si ritroverà di fronte anche nel corso del campionato di A2 Gold.
“Un primo step di verifica – dice coach Ciani – per il quale non abbiamo particolari aspettative. Siamo però incuriositi di conoscere il nostro rendimento e la nostra forza contro una squadra sicuramente di livello”.
Intanto, mentre prosegue la preparazione dei giocatori di coach Ciani, sale l’attesa per l’appuntamento di venerdì sera al Palamoncada, alle ore 20,30, quando i tifosi potranno riabbracciare i loro beniamini.
“Una sinergia – dice Franco Ciani – che mi piace definire importante e fondamentale per il campionato di quest’anno, che sarà durissimo e impegnativo. C’è, quindi, assoluto bisogno di questo grande connubio tra la squadra e la gente”.
Dal punto di vista fisico, Ciani si ritiene soddisfatto: “Non abbiamo avuto intoppi particolari e, in questo momento, è un dato estremamente positivo – spiega ancora l’allenatore – . E’ ovvio che, può sembrare banale dirlo, abbiamo svolto carichi particolarmente dispendiosi e di non facile assorbimento e quindi la brillantezza non è aspettativa di questo periodo. E’ comunque chiaro che per quanto riguarda la costruzione tecnico-tattica siamo in un laboratorio aperto: è una squadra talmente rinnovata che richiede un po’ di pazienza per la conoscenza tra i giocatori e per la conoscenza delle chiavi tattiche che la squadra vorrebbe fare sue”.

L’articolo Fortitudo, oggi amichevole con Trapani sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.