NARO – Il direttore dei lavori e geometra comunale Nino Comparato ha consegnato, in via d’urgenza e sotto le riserve di legge, all’impresa appaltatrice 2G Costruzioni di Messina i lavori di manutenzione straordinaria e di recupero funzionale dell’immobile di piazza Sant’Agostino finalizzati alla creazione di un Centro Sociale.

Il Centro Sociale costituirà un punto di aggregazione culturale per bambini, anziani, giovani e diversamente abili. Esso comprenderà, inoltre, una biblioteca e un laboratorio artistico multifunzionale.

In altri termini, ultimati i lavori, nella piazza di Sant’Agostino, nelle adiacenze dell’omonima Chiesa e precisamente nell’ex convento agostiniano, sorgerà un centro di aggregazione socio-culturale che sarà aperto soprattutto alla fruizione dei giovani e degli anziani, ma che avrà anche delle sezioni dedicate rispettivamente ai bambini e ai diversamente abili.

Ne danno comunicazione il sindaco Calogero Cremona e l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabio Schembri , rilevando come i lavori siano stati finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali per un importo di circa un milione e 800mila euro, di cui circa 400mila come somme a disposizione dell’amministrazione e più di 300mila come ribasso d’asta residuato dopo l’aggiudicazione dei lavori che è avvenuta a seguito di gara espletata dalla commissione istituita presso la sezione di Agrigento dell’ UREGA (Ufficio Regionale Espletamento Gare Appalto), presieduta dall’ex magistrato Melchiorre Cirami.

I lavori dovranno essere ultimati entro il 28 febbraio 2015.