HomeSportCalcioViolenze durante le manifestazioni sportive. La Camera incardina il “decreto Alfano”

Violenze durante le manifestazioni sportive. La Camera incardina il “decreto Alfano”

Published on

spot_img

(Adnkronos) – Seduta per pochi intimi alla Camera, che si è riunita questa mattina per incardinare il decreto per prevenire e reprimere i disordini e le violenze che si verificano nel corso delle manifestazioni sportive, firmato dal ministro dell’Interno Angelino Alfano e varato dal cdm dell’8 agosto.

La ridotta presenza di parlamentari è spiegata dal fatto che si è trattato di una ‘seduta tecnica’ per annunciare l’arrivo del provvedimento e l’assegnazione alle commissioni Affari Costituzionalie e Giustizia, seduta alla quale erano presenti 27 deputati. Ai banchi del governo il ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.

All’appello di fine agosto hanno risposto il capogruppo Pd Roberto Speranza e il segretario d’aula Ettore Rosato, insieme a altri 6 deputati dem. Tra i capigruppo c’era anche Renato Brunetta, con il presidente della commissione Finanze Daniele Capezzone. La pattuglia M5S era composta da 8 deputati, uno di Fdi, insieme a altri rappresentanti di Scelta Civica e di Per l’Italia. La Camera, come ha puntualizzato il presidente di turno, Simone Baldelli, tornerà a riunirsi giovedì 4 settembre alle 14.

L’articolo Violenze durante le manifestazioni sportive. La Camera incardina il “decreto Alfano” sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

Latest articles

Agrigento, nomina da consulente per Gabriella Costantino

l Sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, ha conferito l’incarico, a titolo gratuito, di consulente...

Gli atleti akragantini che parteciparono alle Olimpiadi: visita-laboratorio per bambini al Museo Griffo

Ma lo sapevate che Akragas fu terra di grandi olimpionici? Nel mondo antico la...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Schifani: “Agrigento, capitale della Cultura scommessa da non perdere”

"Agrigento, capitale della Cultura, rappresenta una sfida cruciale per la Sicilia che non possiamo...

More like this

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci

A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ

Akragas, Bonfatto è il nuovo allenatore

Il nuovo allenatore dell'Akragas è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa in presenza dei massimi dirigenti biancoazzurri.