A seguito delle dimissioni del Sindaco Angelo Balsamo e della conseguente nomina fattagli dal Presidente della Regione, si è insediato questa mattina il neo Commissario Straordinario del Comune di Licata, dottor Dario Cartabellotta.
Al dottor Cartabellotta, che nella qualità di dirigente regionale già in passato ha avuto modo di seguire da vicino alcune problematiche di Licata, soprattutto per quanto concerne i settori agricoltura e pesca, spetterà il compito di traghettare la città sino alle prossime elezioni amministrative assumendo i poteri del Sindaco e della Giunta comunale.
A ricevere il neo commissario straordinario dell’ente, è stato il vice segretario – dirigente dei dipartimento Affari Generali e P.M. , dottor Pietro Carmina.
Dario Cartabellotta, attuale Dirigente Generale del Dipartimento per la Pesca Mediterranea, in seno alla Regione Siciliana, è nato a Palermo il 14 settembre 1969.
Laureato in scienze agrarie, abilitato alla professione di agronomo, munito di specializzazione in agrometeorologia, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, il neo commissario straordinario del Comune di Licata, nel corso della sua carriera, ha assunto diversi incarichi di responsabilità in seno all’Amministrazione regionale, il più prestigioso ed importanti dei quali è quello di Assessore all’Agricoltura durante la Giunta Crocetta, incarico revocatogli nello scorso mese di aprile a seguito di rimpasto.