Apertura bando per le imprese, briefing operativo alla Cna di Agrigento

Chiarimenti a 360 gradi sul bando Isi Inail 2013, riaperto per incentivare le imprese a realizzare interventi per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’ importante briefing operativo, al quale hanno preso parte una cinquantina di aziende, si è svolto presso la sede Cna di Agrigento. Presenti all’incontro, tra gli altri, i vertici provinciali della Conderazione, il direttore provinciale dell’Inail, Salvatore Cimino, e i tecnici ed esperti nelle valutazioni per rispondere ai quesiti posti dagli artigiani e dei piccoli imprenditori aderenti all’associazione. La significativa partecipazione che abbiamo registrato nel corso dell’incontro – spiegano soddisfatti il presidente e il segretario della Cna, Mimmo Randisi e Piero Giglione – è il segnale di una nuova e crescente sensibilità che il tessuto produttivo ha ormai raggiunto rispetto alla sicurezza nei posti di lavoro. Si tratta, visto lo spirito del bando, di una ghiotta opportunità offerta alle imprese di acquistare nuovi macchinari, effettuare investimenti per interventi di tipo impiantistico-strutturale, nonchè l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Si concretizzano così due obiettivivi: la riduzione dei rischi di incidente e un profilo più elevato di competività sul mercato” – concludono Randisi e Giglione.
Fino all’otto aprile, rivolgendovi alla CNA Servizi Agrigento, che valuterà singolarmente le proposte, sarà possibile verificare il possesso dei requisiti necessari per accedere alla fase preliminare, ovvero il raggiungimento della soglia minima di ammissibilità pari a 120 punti. In caso di esito positivo gli uffici della Confederazione procederanno all’invio della domanda on line (click day). Le domande collocatesi in posizione utile nel successivo elenco cronologico potranno avviare la realizzazione del progetto di investimento.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Villaseta celebra la Madonna della Catena: al via la settimana dei festeggiamenti

Dal 6 al 13 settembre il quartiere di Agrigento celebra la Madonna della Catena nel 455° anniversario della diffusione del culto. Da giovedì 10 torna anche il SitaFest con quattro giorni di eventi.

Fortitudo Agrigento, quarto scrimmage di preseason: test positivo contro Ragusa

I biancazzurri di coach Cagnardi hanno affrontato la Virtus Ragusa al PalaPadua. Prossimo appuntamento domenica 13 settembre al PalaMoncada contro l’Orlandina

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Akragas, conclusa la prima fase della preparazione: Cammarata soddisfatto, «Buone indicazioni»

Terminato il ritiro di Piazza Armerina. Nell’amichevole di Riesi contro il Gela buone indicazioni per il tecnico biancazzurro. A segno Ten Lopez.

Akragas, cresce il settore giovanile: Rigoli «Puntiamo a portare i giovani in prima squadra»

’Under 19 è già completa al 90%. Il progetto dell’Akragas punta a valorizzare i talenti di Agrigento e provincia e accompagnarli fino alla formazione maggiore.

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Articoli correlati