Home Dai Comuni Agrigento “Villa Betania”, pubblicato bando per 35 anziani

“Villa Betania”, pubblicato bando per 35 anziani

285 views
0

Il Comune di Agrigento informa i cittadini interessati che sul sito istituzionale dell’Ente, www.comune.agrigento.it nella sezione “bandi, concorsi…” è pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di 35 anziani per servizi aperti, nell’ambito del Progetto “IPAB e Territorio”.

Il progetto prevede, la realizzazione di servizi aperti in favore della popolazione anziana residente nel quartiere di Villaseta, dove insiste la sede dell’I.P.A.B. “Villa Betania”.

E’ prevista in particolare la realizzazione di 7 servizi che comprendono: Attività di animazione e socializzazione, attività motoria programmata, assistenza infermieristica, alla persona (igiene personale), servizio mensa, servizio psicologico per anziani ed adulti ed assistenza sociale. Per ciascuno delle suddette tipologie di servizio è ammesso un numero massimo di 5 utenti.

Per l’ammissione al servizio psicologico non bisogna presentare istanza in quanto gli utenti verranno individuati dal Centro di Salute Mentale dell’ASP n. 1 di Agrigento.

Per accedere ai servizi (eccetto quello psicologico) va presentata apposita domanda, su modello allegato all’avviso, indirizzata al Comune di Agrigento, Settore III Servizi Socio- assistenziali e consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Pirandello, primo piano, entro lunedì 31 marzo 2014.

Le graduatorie saranno predisposte dal comune di Agrigento e pubblicate all’albo on-line e sul sito del Comune e presso l’Ufficio Servizi Sociali della delegazione comunale di Villaseta.

Gli utenti utilmente collocati in graduatoria saranno avviati ai vari servizi previa acquisizione di idonea certificazione del geriatra dell’I.P.A.B. sulla loro compatibilità con la vita comunitaria all’interno della struttura.
I servizi avranno una durata presunta di mesi sette.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0922/590256-0922/590285- 0922/597988.