Altro prestigioso riconoscimento per il comune di Aragona, guidato dal sindaco Salvatore Parello, e per i suoi dipendenti. Infatti, il piano Anticorruzione, predisposto recentemente dal segretario generale Michele Iacono e dallo staff del relativo ufficio, e’ stato riconosciuto il migliore in assoluto dal Consiglio Nazionale dei Chimici, presso il Ministero della Giustizia, presieduto da Armando Zingales. Lo stesso presidente ha inviato un encomio al comune aragonese per l’ottimo lavoro svolto nella realizzazione del piano “Anticorruzione”, che è stato preso a riferimento. Il piano “Anticorruzione” di Aragona e’ stato elaborato, oltre che dal segretario generale Iacono, anche dai dipendenti del comune, Giuseppe Buscemi, Salvina Lauricella e Girolama Parisi, che compongono l’ufficio. Il Sindaco Salvatore Parello afferma: “Il fatto che il Consiglio Nazionale dei Chimici ha preso a riferimento il nostro piano Anticorruzione ci inorgoglisce e ci gratifica, perché stiamo attuando una politica di cambiamento intesa anche in quello che è il modo di amministrare e il modo di agire. Sono molto soddisfatto degli apprezzamenti che arrivano da Enti che hanno un certo rilievo nel panorama nazionale per il lavoro che questo Comune, quotidianamente, con grande serietà e serenità da diversi mesi, a questa parte, sta portando avanti in maniera molto serie e concreta. Ringrazio di cuore lo staff dell’ufficio Anticorruzione ed il segretario generale Michele Iacono per il certosino lavoro svolto”. Sull’encomio ricevuto dal Comune di Aragona interviene anche il segretario Michele Iacono che afferma: “Siamo onorati e contenti dell’apprezzamento. E’ stata un po’ una sorpresa che ci ha fatto piacere perché ci ha ripagato di tante fatiche. Si tratta di un piano Anticorruzione che abbiamo costruito parola per parola, tentando di portare la legge dentro precetti pratici, corretti e coerenti con la fattibilità”.
Encomio per il piano Anticorruzione del comune di Aragona
615 views
Ultime
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
Redazione -
0
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...
Athena Festival: oggi e domani due serate all’insegna della letteratura
È tutto pronto per dare inizio alle due serate ricche di incontri e approfondimenti con alcune delle voci più importanti del panorama...