Home Dai Comuni Agrigento Comune Agrigento, l’opposizione: “La Giunta Zambuto lavori in tempo sul Bilancio”

Comune Agrigento, l’opposizione: “La Giunta Zambuto lavori in tempo sul Bilancio”

362 views
0

“Il Bilancio della città non è la Sagra del Mandorlo in fiore, da organizzare una settimana prima dell’ inizio o da rinviare a piacimento. Il Bilancio è il pilastro su cui si reggono i bisogni e le istanze dei cittadini. La Giunta Zambuto lavori in tempo alla redazione del Bilancio di previsione 2014 e lo presenti in tempi ragionevoli al Consiglio comunale”.
Così affermano i gruppi consiliari di Agrigento di Forza Italia, Nuovo centrodestra, Patto per il Territorio, Pid Cantiere Popolare e Gruppo Misto, che aggiungono :
“l’ amministrazione comunale Zambuto ha presentato il bilancio di previsione 2013, ripetiamo – di previsione del 2013 – , dopo Natale del 2013. E’ stato un ritardo, anzi una beffa, che Zambuto non ha ovviamente comunicato all’ Ansa, e che ben testimonia la capacità di rispetto da parte del sindaco verso il Consiglio comunale e quindi verso la città. Il bilancio di previsione 2013 presentato a cavallo del Capodanno 2014 non è stato un bilancio di previsione ma un consuntivo, che ha rimarcato ancora una volta, qualora ve ne fosse bisogno, lo stato del fallimento politico e amministrativo dell’attuale Giunta. Sono trascorsi già due mesi del 2014, e il Consiglio comunale legittimamente aspira a prevedere e quindi programmare la spesa del 2014. Con la presente invitiamo pertanto il sindaco ad adempiere al proprio dovere, trasmettendo al più presto al Consiglio comunale la proposta del Bilancio di previsione 2014, affinchè il Comune sia posto nelle condizioni di razionalizzare e ottimizzare la spesa nell’ interesse pubblico. Nelle more, attendiamo riscontro”.