Agrigento, nasce il circolo NCD Giovani

AGRIGENTO – Nell’ambito del Nuovo Centro Destra si è costituito ad Agrigento, il Circolo N.C.D. Giovani denominato “Agrigento Centrale” e come previsto dal vigente regolamento, si è proceduto alla costituzione degli organismi eleggendo all’unanimità alla carica di Presidente Daniele Cardella.

Il Circolo avrà il compito di sensibilizzare e incentivare concretamente i giovani e i cittadini ad essere essi stessi protagonisti della vita politica, perché solo la convinta partecipazione può rappresentare una inversione di tendenza capace di cambiare dal basso tutti quegli aspetti negativi che hanno portato la città allo stato di degrado in cui oggi si trova.

In una società in cui si affievoliscono sempre di più, ideali politici, valori, moralità, dignità e anche le forme più elementari di educazione e senso civico, in una realtà in cui si ha fame di un rinnovato modello culturale, la costituzione del circolo può contribuire a ricreare entusiasmo e desiderio di cambiamento.
ncd giovani agrigento (1)
L’attività programmatica del Circolo N.C.D. Giovani “Agrigento Centrale” comprenderà iniziative di carattere sociale, culturale e politico quali:

– La difesa ed il potenziamento del diritto allo studio e alla cultura, con particolare attenzione alla realtà del Polo Universitario di Agrigento, per arginare la continua fuga di giovani alla ricerca di una migliore offerta formativa, ma anche di conseguenti sbocchi occupazionali.

– Valorizzare i giovani per renderli protagonisti della crescita sociale ed economica della città ponendo in essere momenti di dibattito e di confronto al fine di favorirne l’aggregazione.

– Monitorare la qualità e l’erogazione dei servizi che il comune assicura alla collettività con particolare attenzione alle periferie e ai quartieri satelliti.

– Attenzionare e sensibilizzare i cittadini al decoro urbano, poichè la cura, la salubrità e la manutenzione delle zone della città sono essenziali per una migliore condizione di vita anche al fine di favorire lo sviluppo del turismo utile al rilancio economico ed occupazionale di Agrigento.

Lo svolgimento delle attività suindicate e il perseguimento degli scopi previsti sono coerenti con le finalità, i principi e le direttive contenuti nella Carta dei Valori dei Circoli del Nuovo Centro Destra.

Per informazioni e iscrizioni: NCDAgrigentoCentrale@gmail.com