Domani si presenta MandorlaFest-Anteprima

Autentiche espressioni d’arte e abilità, trionfo di gusto e dolcezza, una sfida tra grandi campioni siciliani della pasticceria. E’ quanto preannuncia MandorlaFEST – Anteprima, in programma ad Agrigento,sabato 22 e domenica 23 febbraio, ed organizzata dal Distretto turistico regionale Valle dei Templi, con il Comune di Agrigento e il Ministero delle Risorse Agricole e Alimentari, nell’ambito delle celebrazioni in onore di San Gerlando.

L’evento sarà illustrato domani, venerdì 14 febbraio, nel corso della conferenza stampa in programma dalle 10,30 nella Sala Giovanni Paolo II del Palazzo Vescovile, dove l’Arcidiocesi presenterà il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

A fornire i dettagli sull’anticipo del più imponente programma estivo del MandorlaFest sarà l’amministratore del Distretto turistico, Gaetano Pendolino. Interverrà anche il coordinatore del Primo Concorso regionale di Cake Design MandorlaFest, Giovanni Mangione, pastry chef e coordinatore provinciale Conpait. Saranno presenti gli allievi del corso del Centro Studi Creapolis, i quali offriranno un prezioso contributo alla riuscita del Concorso, assieme a professionisti plurimedagliati, provenienti da tutta la Sicilia: si sfideranno davanti al pubblico, in piazza don Minzoni, ai piedi della Cattedrale e sarà anche l’occasione per degustare prodotti dolciari alla mandorla in tutte le varianti possibili. La manifestazione è aperta anche alla partecipazione di tutti gli appassionati di cake design che potranno dare sfoggio delle proprie abilità.