caponnettoEsordio stagionale positivo per il GS Valle dei Templi di Agrigento nel Grand Prix regionale Fidal di mezza maratona. Scenario della prima tappa l’autodromo di Pergusa, che è tornato ad ospitare una manifestazione podistica con oltre 1.000 iscritti proprio nell’anello consacrato ai motori e intorno all’omonimo lago.

I migliori piazzamenti per la società di Mario Palumbo sono stati quelli di Stefania Callea e Edna Caponnetto, rispettivamente seconda nella categoria SF45 e terza nella SF40. Un buon esordio, considerate soprattutto le precarie condizioni di forma della Callea, alle prese con vari acciacchi, mentre la Caponnetto si è limitata ad un primo cauto test sull’impegnativa distanza dei 21,097 km, chiuso in 1h31’46”. Da segnalare anche il quarto posto di Daniela Caruso nella SF 35 in 1h35’39”.

In campo maschile, ottimo il quinto posto di Giovanni Pullara nella SM 45 in 1h18’58” e il quinto di giovanni Scopelliti nella SM in 1h19’33”.

Prossimo appuntamento per il GS Valle dei Templi il 9 marzo con la mezza maratona di Agrigento, che anche in questa occasione si snoderà lungo il duro e suggestivo percorso tra San Leone e la zona archeologica, con il passaggio di centinaia di concorrenti lungo la via Sacra.

L’articolo Grand Prix di Mezza Maratona: a Enna il Valle dei Templi sul podio con Callea e Caponnetto sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.