I Consiglieri dell’opposizione consiliare del Comune di Aragona, Baio Vincenzo, Galluzzo Alfonso, Graceffa Carmelo, Pendolino Francesco e Volpe Gioacchino, esprimono soddisfazione per il pregevole lavoro svolto dal Segretario Generale Michele Iacono, avendo visto accolte nel documento le numerose istanze di attenzione alla prevenzione della corruzione ed alla trasparenza che sono stare formulate in seno al Consiglio Comunale.
Con tale atto, infatti, si innesta nel percorso indicato dal Consiglio Comunale all’amministrazione verso i principi di legalità e trasparenza di cui la nostra terra ha enormemente bisogno.
Tuttavia, molte azioni restano ancora da portare a termine al fine di raggiungere l’ambizioso obiettivo a cui deve conformarsi anche l’azione politico-amministrativa all’interno del Comune. Per quanto detto, l’Opposizione Consiliare è al lavoro per presentare delle apposite modifiche al regolamento sul funzionamento delle Consiglio Comunale per garantirne la pubblicità dei lavori è la massima partecipazione civica.
A tale proposito si spera che anche il Sindaco e la Giunta si adopereranno affinché possa essere garantita la massima trasparenza dei lavori degli Organi Comunali, così come promesso in campagna elettorale e che si comincino ad offrire i servizi comunali ai cittadini con l’attivazione anche di appositi canali on-line o come, per esempio, con la registrazione e trasmissione delle riunioni pubbliche di Giunta e Consiglio.