Sabato, 22 febbraio alle 21 nella Mediateca John Fante di Torricella Peligna, l’attore agrigentino Alessandro Mario, al secolo Alessandro Gaziano, si esibirà in un reading interamente incentrato sull’opera dello scrittore italoamericano, dal titolo Viaggio con John Fante in cui leggerà brani tratti dalla saga Bandini (Aspetta primavera, Bandini, Chiedi alla polvere, La strada per Los Angeles e Sogni di Bunker Hill) e da 1933. Un anno terribile.

Il reading di Alessandro Mario si inserisce nell’ambito del Festival letterario “Il Dio di mio padre” dedicato a John Fante, organizzato dal Comune di Torricella Peligna e a cura di Giovanna Di Lello. E’ il primo di una serie di eventi prefestivalieri che quest’anno anticiperanno la 9° edizione, prevista per l’ultimo weekend di agosto.

Ad accompagnare il reading ci sarà la chitarra classica del Maestro Caterina Serpillo, giovane musicista e compositrice marchigiana d’origine di Torricella Peligna, che da qualche anno dirige il Festival musicale “Vincent Persichetti”.