Home Dai Comuni Sciacca. Finanziato progetto per l’accoglienza di venti minori stranieri richiedenti asilo

Sciacca. Finanziato progetto per l’accoglienza di venti minori stranieri richiedenti asilo

408 views
0

Il Comune di Sciacca ha ottenuto un finanziamento di circa 800 mila euro per un progetto presentato al Ministero dell’Interno nell’ambito di un bando dello SPRAR, il Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione dopo la pubblicazione della graduatoria degli enti che hanno partecipato all’avviso pubblico.

“Il Comune di Sciacca – comunicano il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – ha avuto finanziato un progetto che prevede attività di accoglienza per venti minori stranieri non accompagnati richiedenti asilo politico o titolari di protezione internazionale o umanitaria. Il finanziamento ottenuto garantirà per tre anni un servizio di solidarietà e assistenza nei confronti di persone, di ragazzi, che fuggono da situazioni tragiche dei loro paesi. Il progetto assicurerà per tre anni anche posti di lavoro a operatori del settore e delle cooperative”.

Il sindaco Di Paola e l’assessore Campione esprimono soddisfazione per il risultato conseguito: “Cogliamo tutte le opportunità che si presentano e siamo contenti quando si concretizzano e si trasformano pure in occasioni lavorative”.

Il sindaco Di Paola e l’assessore Campione si complimentano col personale dell’Ufficio Affari Sociali “che ha lavorato con dedizione abnegazione e spirito di intesa”.