“Agrigento a dicembre, alla vigilia delle festività natalizie, attende ancora il bilancio di previsione del 2013 ! Non commentabile : il dover ancora prevedere a dicembre 2013 il bilancio di ciò che “sarà” la spesa nel 2013 si commenta da solo. A fatti e non a parole”. Così affermano i consiglieri comunali di Agrigento dei gruppi del Patto per il Territorio, Forza Italia e Nuovo Centrodestra, e aggiungono : “la seduta di esame e di eventuale approvazione del Bilancio di previsione 2013 del Comune di Agrigento è in calendario il prossimo 27 dicembre. Dunque, il 27 dicembre valuteremo con estrema attenzione come impegnare le risorse del Comune di Agrigento per i giorni 28 sabato, domenica 29, e poi lunedì 30 e martedì 31. Ironia a parte, anche perché non vi è nulla da ridere ma solo da piangere, anche sul Bilancio l’ Amministrazione Zambuto testimonia imperterrita la propria superficialità e indifferenza. Attendere che trascorra un intero anno, e poi in fretta e furia allestire un elenco di entrate e di uscite, come se si trattasse del bilancio di un condominio, dimostra la mancanza di dedizione e di visione e medio – lungo termine che caratterizza da sempre la sindacatura Zambuto. Il sindaco non ha mai utilizzato il Bilancio come timone di guida e di orientamento, ma come un fastidioso dovere contabile da adempiere pigramente ed alla scadenza del termine. E così è testimoniato anche dalla ancora perdurante mancanza di risposte sul futuro della gestione del servizio rifiuti. Concludiamo con Lucio Dalla : l’anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va”.
Home Dai Comuni Agrigento Agrigento, Bilancio di previsione 2013 ancora da approvare, nota del Patto per...
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...