Agrigento, Bilancio di previsione 2013 ancora da approvare, nota del Patto per il Territorio

“Agrigento a dicembre, alla vigilia delle festività natalizie, attende ancora il bilancio di previsione del 2013 ! Non commentabile : il dover ancora prevedere a dicembre 2013 il bilancio di ciò che “sarà” la spesa nel 2013 si commenta da solo. A fatti e non a parole”. Così affermano i consiglieri comunali di Agrigento dei gruppi del Patto per il Territorio, Forza Italia e Nuovo Centrodestra, e aggiungono : “la seduta di esame e di eventuale approvazione del Bilancio di previsione 2013 del Comune di Agrigento è in calendario il prossimo 27 dicembre. Dunque, il 27 dicembre valuteremo con estrema attenzione come impegnare le risorse del Comune di Agrigento per i giorni 28 sabato, domenica 29, e poi lunedì 30 e martedì 31. Ironia a parte, anche perché non vi è nulla da ridere ma solo da piangere, anche sul Bilancio l’ Amministrazione Zambuto testimonia imperterrita la propria superficialità e indifferenza. Attendere che trascorra un intero anno, e poi in fretta e furia allestire un elenco di entrate e di uscite, come se si trattasse del bilancio di un condominio, dimostra la mancanza di dedizione e di visione e medio – lungo termine che caratterizza da sempre la sindacatura Zambuto. Il sindaco non ha mai utilizzato il Bilancio come timone di guida e di orientamento, ma come un fastidioso dovere contabile da adempiere pigramente ed alla scadenza del termine. E così è testimoniato anche dalla ancora perdurante mancanza di risposte sul futuro della gestione del servizio rifiuti. Concludiamo con Lucio Dalla : l’anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va”.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di...

Agrigento, inaugurata “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: festa, fede e 2000 cannoli

Ad Agrigento inaugurata la tenda “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: evento tra fede, istituzioni e solidarietà, con una maxi torta di oltre 2000 cannoli realizzata dal pastry chef Giovanni Mangione.

Articoli correlati