Home Dai Comuni Agrigento “Corpi Migranti”, giovedì l’appuntamento con “Narrazioni e suoni d’Africa”

“Corpi Migranti”, giovedì l’appuntamento con “Narrazioni e suoni d’Africa”

219 views
0

Nell’ambito della mostra “Corpi Migranti”, percorso fotografico dedicato al tema dell’immigrazione in Italia, si svolgerà il prossimo giovedì 24 ottobre un momento di incontro avente per tema “Narrazioni e suoni d’Africa”.

Alcuni dei protagonisti di questo appuntamento sono chiamati a narrare la loro esperienza di fuga da luoghi di miseria o di conflitto, mentre altri racconteranno della loro esperienza di viaggio o di missione in terre lontane, laddove prevalgono la povertà, la violenza, le malattie.

Ad arricchire l’incontro ci saranno letture di Lia Rocco ed, a conclusione, un’esibizione con batteria e percussioni inerente i suoni, i colori, i ritmi d’Africa, a cura dell’artista agrigentino Francesco Vinti. L’artista inoltre suonerà anche dei ritmi moderatamente veloci le cui cadenze sono di sound più mediterraneo, cioè ritmi che evidenziano le mescolanze sonore dell’Africa e della Sicilia.

Appuntamento quindi a giovedì 24 ottobre alle ore 18:30 presso la Chiesa di S. Lorenzo, sita in sita in Piazza Purgatorio, ad Agrigento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui