Home Dai Comuni Agrigento Ad Agrigento la mostra fotografica “Corpi Migranti”

Ad Agrigento la mostra fotografica “Corpi Migranti”

165 views
0

Dal Museo africano di Verona approda ad Agrigento, dopo avere toccato varie città d’Italia, la mostra fotografica “Corpi migranti”, organizzata dalla Famiglia Missionaria Comboniana in collaborazione della Arcidiocesi di Agrigento e della Coop. “Maria Stella del Mattino”.

Dedicata al tema dell’immigrazione in Italia, la mostra “Corpi migranti” racconta la storia, i sogni, la realtà di persone che nel viaggio che li conduce lontano dal proprio mondo di origine, perdono l’identità di esseri umani e diventano appunto corpi. Corpi che vengono imbarcati, corpi che si perdono in mare, corpi che vengono respinti, corpi che diventano illegali, corpi che vogliono tornare ad essere persone e lottano per l’integrazione. Stanno a cuore soprattutto le giovani generazioni che sono e saranno chiamate a confrontarsi con un fenomeno che sta cambiando gli assetti della società italiana ed europea.

La mostra “Corpi migranti” avrà luogo dal 21 al 30 ottobre presso la chiesa di San Lorenzo, sita in Piazza Purgatorio ad Agrigento.

Il 21 ottobre alle 17.30 avrà luogo l’inaugurazione della mostra, nei giorni successivi sarà possibile visitarla dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19.30 con ingesso libero. All’interno della mostra sono previste delle visite guidate anche per le scuole o gruppi (che potranno concordare la visita contattando: cell. 338.4318686, e-mail angelopiraneo@virgilio.it), nonché eventi di scambio interculturale con momenti di musica e testimonianze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui