Home Dai Comuni Agrigento Docu-film “Trent’anni di mafia”, domani via Atenea si trasforma in set cinematografico

Docu-film “Trent’anni di mafia”, domani via Atenea si trasforma in set cinematografico

276 views
0

Dopo Siculiana, Aragona, Comitini e Raffadali, la troupe di “Trent’anni di mafia”, il docu-film sulla criminalità organizzata agrigentina, si sposta ad Agrigento.

E’ stata infatti individuata nella via Atenea di Agrigento (all’altezza del “Cafè Girasole”) la location dove domani, mercoledì 9 ottobre, verranno girate le scene relative alla “Strage di Capodanno”, avvenuta a Palma di Montechiaro il 21 dicembre del 1991, dove morirono 3 persone e rimasero feriti in sette, tra cui un bambino.

Per una sera la via Atenea si trasformerà in un set cinematografico, per questo verrà chiusa al traffico ed alla sosta dalle 19 all’una di notte. Sul set domani saranno anche presenti due degli attori principali, Stefano Trizzino, che interpreta “Franco”, ovvero il ruolo di un giornalista di cronaca nera, ed Enzo Minaldi, nel ruolo del maresciallo dei carabinieri Giuliano Guazzelli.

La regia è curata da Mario Musotto e Sabino Taormina, mentre le musiche sono affidate al leader de “I Tinturia”, Lello Analfino, anche lui domani presente. Tutti coloro che sono interessati a eventuali ruoli di comparse, possono presentarsi domani sera in via Atenea dalle 19 in poi.